Biogel 12/40
Attivatore BIOLOGICO del terreno
Biogel 12/40 è il concime 100% bio che arricchisce il terreno di sostanza organica, nutrendolo a lungo (efficacia 8-10 settimane). Nei tappeti erbosi è indicato per la concimazione primaverile ed invernale, al posto dello stallatico, si può inoltre stendere sul letto di posa nel caso di applicazione del prato a rotoli. Come lo stallatico (o il letame), può essere mescolato con il terreno prima della semina del prato, per “ingrassalo”. Nelle piantumazioni di alberi ed arbusti, può essere utilizzato per favorire l’attecchimento delle piante poste. Biogel 12/40 non contiene deiezioni animali ed è pertanto privo di patogeni e semi di erbe infestanti. Si tratta di un concime micro-granulare 100% organico, pratico ed inodore. Fornisce una graduale liberazione dei nutrienti, per una crescita equilibrata del prato, senza picchi di crescita che richiedano tagli continuativi. Biogel 12/40 è consentito in agricoltura biologica in quanto contiene materie prime accettate dal Reg. CE 834/2007 e 889/2008. Le micro scaglie si attivano velocemente a contatto con l’acqua diventando un gel che penetra nel terreno, dove attivano i micro organismi utili. E’ un prodotto sicuro per l’utilizzatore, per i bambini, gli animali domestici, è rispettoso dell’ambiente, evita le perdite per dilavamento di agenti chimici e la contaminazione delle falde. Con Biogel 12/40 potrete nutrire il vostro prato rispettando la salute di chi lo vive!
Distribuire su superficie erbosa asciutta irrigando per circa 10 minuti dopo ogni applicazione. Mescolare con il terreno in fase di costruzione del prato al posto del concime organico o del letame, irrigando per circa 10 minuti dopo ogni applicazione.
Tappeti erbosi (mantenimento): 30-40 gr/ mq; 1 sacco da 25 Kg fino a circa 800 mq
Tappeti erbosi (costruzione): 60-80 gr/mq fresati nei primi cm del terreno: 1 sacco da 25 Kg fino a circa 400 mq
In drosemina: un sacco per 1000 litri di soluzione. Incorporare nella botte riempita d’acqua a metà. Agitare ed amalgamare bene la soluzione